Vibrazioni armoniche e Meditazioni

Il percorso:

Tutto è movimento., tutto è vibrazione, tutto è suono... La Natura è stata creata con armonia e bellezza... sta all'uomo il compito di "tornare a ricordare", "tornare a guardare" di sentirsi armonioso nell'armonia.


Viaggio attraverso il Suono


Campane tibetane

“ chiudi gli occhi e goditi l’incredibile vibrazione che ne esce apprezzando i molteplici suoni che la campana racchiude.”

Le campane tibetane sono formate con una lega derivante dalla fusione di sette metalli, che corrispondono simbolicamente a ciascuno dei sette pianeti del sistema solare, e il loro suono è in grado di armonizzare i sette centri energetici – chakra- a seconda della nota prevalente e delle sue armoniche. La scala armonica (relazionata al numero aureo, sequenza di Fibonacci) è il metro con il quale la natura organizza se stessa nelle sue infinite manifestazioni. La campana tibetana, è uno strumento di guarigione antichissimo, straordinario e semplice, che porta armonia nella vita , in grado di far risuonare ogni singola cellula del nostro corpo alla vibrazione armonica dell’universo. Tutto ciò che esiste tende verso l’armonia. E’ la legge di natura.


Gong:

“il suono del gong è un respiro per l’anima che diventa saggezza, che diventa scoperta”.

Il suono emesso dal gong è l’OM , è un suono sacro primario ed il primo movimento vibrazionale da dove veniamo ed al quale torneremo; è il primo suono dell’universo, è considerato una forma di energia molto potente. Il suono del gong, ricco di armoniche naturali, ci porta in uno stato profondo di rilassamento meditativo dove tutti e cinque i sensi vengono stimolati, risvegliati, portandoci ad essere vigili, in qualità di “ osservatori consapevoli “rispetto a ciò che accade dentro e fuori di noi, permettendoci di vivere in modo più consapevole e armonico.




Armonia e Bellezza

Le pietre e i cristalli offrono al nostro sguardo colori naturali puri, nati in accordo con la natura, per ciò ci trasmettono la perfetta unità e armonia della natura. Li possiamo considerare una sorta di custodi delle energie primordiali e intrinseche alla Terra, i cristalli portano con sé tutta l’esperienza che questo essere vivente , Gaia, ha accumulato nel corso dei miliardi di anni dalla sua formazione. Quindi attraverso le pietre noi entriamo in contatto con vibrazioni purissime che hanno il potere di ricreare l’armonia della natura nelle nostre vibrazioni fisiche, psichiche e spirituali; i cristalli agiscono attraverso la frequenza energetico-vibrazionale che emettono, cedendo la loro energia ai punti del nostro corpo che ne hanno maggiormente bisogno.